Alcuni router Orange Livebox come il router DV4210-WU richiedono di premere il pulsante numero uno sul lato o sul retro del router quando si vuole collegare un qualsiasi dispositivo wireless alla propria rete. Premendo questo pulsante, la Livebox viene impostata in modalità accoppiamento per 10 minuti e consentirà alla Flow radio di vederla e connettersi ad essa durante l'esecuzione della procedura guidata di connessione. Potrete quindi selezionare il vostro router Livebox sulla Flow radio e procedere inserendo la chiave di rete.
Se avete ancora problemi, allora potrebbe essere necessario connettersi al Livebox con le impostazioni di crittografia sul router impostate su 'solo WEP', 'solo WPA' o 'No protezione'. La radio Flow non funziona con l'impostazione 'Protezione combinata WPA/WEP'.
Nel menu di configurazione dell’Orange Livebox, sotto Impostazioni Wireless Avanzate, troverete quattro diverse opzioni per la protezione - 'Protezione WPA o WEP', 'Protezione solo WPA', 'Protezione solo WEP' e 'No protezione'. È necessario modificare le impostazioni di protezione da 'Protezione WPA o WEP' a 'Solo WEP' oppure 'Solo WPA' a seconda del metodo di cifratura. Il metodo di crittografia predefinito è di solito WEP.
Esecuzione di un media server uPnP su Orange Livebox.
Durante i test abbiamo scoperto che occasionalmente può succedere che i media server non vengano elencati correttamente nell’elenco del media server della Flow radio dopo aver spento e riacceso la radio. Questo sembra accadere solo quando la radio viene usata in combinazione con il router wireless Orange Livebox, ed è un problema su cui stiamo ancora indagando.
Se state utilizzando il router wireless Orange Livebox e questo problema si verifica, è sufficiente riavviare il software del vostro media server e dare istruzioni alla radio Flow di procedere ad una nuova ricerca dei media server disponibili. Il vostro elenco dei server si aggiornerà in modo corretto.